Fap Acli Trento: Festa dei Nonni Festa degli Angeli Custodi

La Fap Acli di Trento aderendo alla proposta di Federanziani ha organizzato con  6 circoli territoriali delle Acli Trentine , in collaborazione con i circoli anziani locali, nei giorni 2 3 e 4 Ottobre una serie di iniziative territoriali finalizzate a sottolineare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in genere.

La Festa Nazionale dei Nonni giunta al decimo anno dalla sua istituzione si celebra il 2 ottobre, giorno dedicato dalla Chiesa agli Angeli Custodi.

In occasione del 70 anniversario di Fondazione delle Acli, la Fap provinciale di Trento ha organizzato 1^ FESTA PROVINCIALE DEI NONNI che si svolgerà in Piazza Fiera a Trento venerdì 16 ottobre 2015, la Festa avrà il seguente programma:

PRIMA PARTE
ore 9,30 ritrovo dei partecipanti presso il tendone allestito in Piazza Fiera a Trento
ore 10,00 Santa Messa
ore 11,00 interventi di riflessione sull’importanza dei nonni: una risorsa per le famiglie ore 12,30 pranzo offerto presso il tendone

SECONDA PARTE
ore 14,30 gli scolari incontrano i nonni:

• apertura della mostra concorso sui disegni predisposti dagli alunni delle scuole materne ed elementari sul tema dei nonni
  • recita delle poesie, in concorso, sui nonni scritte dai nipoti
  • recita delle poesie dedicate ai nonni partecipanti al concorso “Cuore e memoria”

le recite saranno intramezzate da esibizioni degli allievi della scuola musicale.

ore 17,30 premiazione concorso di pittura, di poesia e di musica.

ore 18,00 chiusura della festa.

La Sede Fap di Trento è particolarmente attiva in questo inizio di autunno 2015  , vediamo in queste immagini il recente pellegrinaggio al santuario di Pietralba il 20 Settembre scorso

Preleva il volantino delle iniziative della Fap di Trento per la Festa dei Nonni