Fap – Comunità di S. Egidio: oggi l’incontro per l’appello “Senza Anziani non c’è futuro”

Si è svolto oggi l’incontro congiunto tra la Fap Acli e la Comunità di S. Egidio in riferimento alla campagna di raccolta firme “Senza Anziani non c’è futuro”, l’iniziativa, avviata già da qualche mese, per generare iniziative, sociali e sanitarie, nei confronti delle popolazioni anziane.
Alla presenza di numerosi dirigenti territoriali della Fap, e con la partecipazione dei responsabili della campagna – Mario Giro e Giancarlo Penza – il Segretario Nazionale della Fap, Serafino Zilio, ha ricordato le importanti sinergie territoriali avviate dai rispettivi soggetti, Fap e Comunità di S. Egidio, le quali insieme stanno raccogliendo numerose firme, soprattutto nella modalità on-line.

Di questa collaborazione ha ringraziato anche il dott. Penza, il quale ha evidenziato come il tema dell’appello costituisca il futuro del Paese, dove è forte il conflitto intergenerazionale, nella cornice di un sistema in cui l’approccio alla sanità deve essere necessariamente cambiato. Di analogo parere anche il Vice Segretario nazionale Vicario, Giambattista Armelloni, che, in questa comunione di intenti, sta consentendo alla Fap di recuperare la propria identità originaria, che si materializza proprio nello stare da sempre al fianco degli anziani e dei pensionati. L’auspicio, ha poi concluso il dott. Giro, è di raccogliere un numero considerevole di firme per poter poi essere ascoltati dalle Istituzioni.