Fap: con le Acli e il Patronato per un convegno sulla non autosufficienza

Si è svolto oggi, presso il Comune di Pesaro, l’incontro dal titolo Riforma dell’assistenza a favore delle persone non autosufficienti, organizzato dalle Acli, dal Patronato Acli e dalla FAP Acli, per far conoscere le potenzialità di questa legge delega. A discuterne gli aspetti più salienti, insieme al Presidente delle Acli, Emiliano Manfredonia e a Franco Pesaresi, Direttore ASP Ambito 9 Jesi, – i rappresentanti delle Acli, della Fap e del Patronato Acli.

Per le Acli è intervenuto il Vice Presidente Nazionale, Antonio Russo, il quale ha evidenziato i punto di forza e di debolezza del decreto; il Segretario Nazionale della Fap, Rosario Cavallo, ha invece fornito alcuni dati di contesto sulla non autosufficienza, richiamandosi alla necessità di ripensare la figura dell’anziano. E’ stata poi la volta di Paolo Ricotti, Presidente del Patronato, il quale ha offerto alcune chiavi di lettura tecniche del Decreto, proponendo l’istituzionalizzazione di un punto di accesso unico per la non autosufficienza