Fap e Acli di Roma a sostegno degli anziani che rimangono in città

Anche la FAP e le ACLI di Roma in campo per contrastare  la solitudine che, insieme al caldo,  è uno due peggiori nemici dell’estate specialmente per i tanti anziani che restano in città.
“Anche quest’anno la FAP e le ACLI di Roma scendono in campo per contrastare il grande caldo con lo stile che le contraddistingue, coniugando concretezza e attività di ampio respiro – afferma Lidia Borzì, Presidente delle ACLI di Roma –  per far fronte all’emergenza mettiamo a disposizione la sede provinciale anche nel periodo estivo, agosto compreso, con aria condizionata e beni di conforto, attività ludico-ricreative, sala lettura e prestito libri, cineforum, corsi di alfabetizzazione informatica e giochi di società, mentre quotidianamente promuoviamo progetti che sostengono e valorizzano il protagonismo e l’impegno civico degli anziani con azioni di prevenzione delle situazioni di disagio tra cui il taxi solidale e il progetto di vigilanza fuori le scuole”.
“Importante fare la nostra parte – continua Antonio Pitzoi, Segretario FAP ACLI di Roma – in questo periodo dell’anno sono molti gli anziani che vivono situazioni di disagio per il gran caldo o per la solitudine particolarmente sentita in una grande città come Roma, è per questo che riteniamo importante promuovere iniziative di sostegno concreto che accompagnino percorsi virtuosi di coinvolgimento di anziani attivi che possono mettere a disposizione il proprio tempo a favore di coloro che vivono situazioni di maggiore fragilità. Il nostro obiettivo è infatti quello di rimettere in circolo l’energia rinnovabile della terza età”.