FAP Salerno: una festa per ripartire

Forte partecipazione alla Festa dei Nonni organizzata dal Comune di Pontecagnano Faiano (SA), in collaborazione con la FAP ACLI e con altre associazioni impegnate nel settore degli anziani. Nell’occasione la FAP di Salerno ha sottolineato l’esigenza di procedere a una comune attività di programmazione delle attività del Punto Sicurezza, di recente istituito, al fine di creare un luogo di incontro sistematico per affrontare, oltre ai temi della sicurezza, quelli dell’alfabetizzazione digitale, dello sviluppo del volontariato rivolto agli anziani, di azioni orientate a sostenere l’invecchiamento attivo.

In sintesi: una festa per ripartire con un’azione coordinata di iniziative a sostegno degli anziani, ma anche di riscoperta dei loro hobbies e delle loro passioni, da valorizzare e trasmettere anche in una logica di scambio intergenerazionale.