Firenze: la Fap incontra il Garante dei diritti degli anziani

Una rappresentanza della della Fap Acli fiorentina  e della Fap Acli Toscana si è incontrata con la Garante dei diritti degli anziani del Comune di Firenze, la dr.ssa Cinzia Vitale che è stata recentemente nominata e alla quale abbiamo presentato le nostre attività e iniziative.

La dr.ssa Vitale ha espresso apprezzamento per la collaborazione che la Fap Acli intende fornire all’attività del Garante condividendo la propria esperienza sul campo circa le problematiche più significative che riguardano la popolazione anziana.

In particolare, è stato ricordato che  la Federazione Anziani e Pensionati Acli  in collaborazione con il Patronato Acli svolge attività di consulenza e di assistenza su tematiche previdenziali e su molte questioni che riguardano le politiche sociali (indennità, bonus, agevolazioni) e la disabilità.

Inoltre sono stati esposti  i vari strumenti per restare in contatto con i nostri soci offriranno un’interattività che consentirà di conoscere maggiormente i bisogni sociali e anche di rispondere a quesiti su questioni specifiche.

Qui l’intervista alla Dr.ssa  Vitale