La delegazione della Fap alla presentazione dell’Alleanza Happy Ageing a Milano

Il vice segretario vicario della Fap Rosario Cavallo , presente alla presentazione dell’esperienza di Happy Ageing a Milano nell’ambito del più importante evento europeo dedicato alla Sanità pubblica: la Conferenza annuale di EUPHA European Public Health Association, e del Congresso della Società Italiana di Igiene, ha confermato l’importanza che Fap assegna all’esperienza di  Happy Ageing come alleanIMG_0195za strategica per la tutela della salute degli anziani e dei pensionati.

Rosario  Cavallo,  guidava la delegazione della Fap composta da Giambattista Armelloni Membro di Segreteria nazionale e Segretario Regionale di Fap Acli Lombardia e dal Direttore Nazionale Fap Damiano Bettoni.

Particolare soddisfazione ha espresso  Rosario Cavallo ,  per l’apprezzamento fatto esplicitamente dal Presidente di Happy Ageing Prof. Michele Conversano , delle modalià di comunicazione attivate da Fap sulle vaccinazioni degli anziani, Conversano infatti ha presentato come una vera e propria best pratic l’esperienza della Newsletter della Fap su questo tema.

Cavallo ha rilanciato inoltre quanto dichiarato dal  sui prossimi impegni di Fap Acli sul tema delle vaccinazioni e dell’esperienza in Happy Ageing:

“La FAP ACLI ha aderito fin dal momento costituente ad HAPPYAGEING, condividendone principi finalità e le positive ricadute sociali per la popolazione adulta ed anziana, su un tema di forte rilevanza come quello della prevenzione in ambito sanitario. Tra l’altro questa iniziativa, e le altre che seguiranno, rappresentano in modo compiuto, la scelta prioritaria della FAP ACLI, l’associazione sindacale promossa dalle Associazioni Cristiane Lavoratori Italianiche privilegia l’impegno nei territori, che sono da sempre il punto di forza e di ricchezza della nostra realtà associativa. Per questo avvieremo una serie di incontri di informazione sul tema della vaccinazione antinfluenzale, nelle nostre sedi territoriali”.IMG_0015r