La Fap-Acli al V Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute

Dal 18 al 20 novembre 2016, presso il Palacongressi di Rimini, si è svolto il V Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, organizzato da Senior Italia FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età, con il coinvolgimento di oltre 60 società medico-scientifiche, delle organizzazioni della medicina generale, dei farmacisti e dei principali protagonisti dell’intera filiera della salute.

Il Congresso ha avuto quale Presidente l’on. Giovanni La Via, Presidente della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare del Parlamento Europeo, e quale Presidente Onorario il Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin.

La Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute è l’organismo nazionale di Senior Italia FederAnziani preposto alla tutela del diritto alla salute dei cittadini, all’elaborazione di proposte per un Servizio Sanitario Nazionale migliore e al tempo stesso sostenibile, e alla promozione di una migliore qualità della vita per i cittadini, in particolare over 65.

Al Congresso ha partecipato il Vice Segretario nazionale della Fap, Paolo Formelli, una  delegazione della FAP Veneto e Toscana, ed il segretario regionale della FAP regionale Emilia Romagna Walter Raspa.