La Fap-Acli di Napoli in marcia per la Pace

Anche quest’anno si è tenuto il “Cammino di Pace e Riconciliazione“, una marcia per la pace lunga ben 13 chilometri,  che si snoda tra Benevento e Pietralcina, e che per il 2017 è stata chiamata “Niente Paura: Accoglienza, Dialogo e Solidarietà” . Tra i promotori, le Acli di Benevento, il comune beneventano, quello di Pietralcina nonchè l’Arcidiocesi di Benevento. A questo appuntamento, cui hanno preso parte migliaia di persone della società civile e religiosa, era presente anche una delegazione della Fap Napoli guidata dal segretario provinciale Pasquale Orlando e dal Vice Segretario Gennaro Guida.

Conclusa la manifestazione, partita da p.zza Santa Sofia e terminata a Pietralcina, dove nacque S. Pio, la delegazione si è recata a Piana Romana, località divenuta celebre perchè proprio lì Padre Pio ricevette le stimmate, per partecipare alla funzione religiosa.

Il clima dell’evento è stato improntato a ribadire la centralità dell’accoglienza, della fraternità e della solidarietà, in un particolare momento storico in cui le diffidenze verso culture e religioni differenti possono generare pericolosi egoismi.

gruppo fap napoli

bandiera pace