La Fap invita le proprie strutture territoriali a mobilitarsi contro il taglio al fondo Patronati

La sede nazionale della Fap ha invitato tutte le  sedi  territoriali a sostenere la mobilitazione del sistema Acli  tutti i livelli per   la modifica della legge di stabilità per la parte che riguarda il del finanziamento dei Patronati.

Infatti , dichiara il segretario nazionale della Fap Zilio, ” Il taglio così come previsto nella legge di stabilità non favorisce il processo di riforma dei Patronati per renderli sempre più efficaci nella tutela dei cittadini semplicemente renderà impossibile il loro funzionamento. Se il taglio del finanziamento sarà nelle modalità previste dalla legge di stabilità, questo renderà i cittadini più soli e i loro diritti sul versante dell’esigibilità delle prestazioni previdenziali e assistenziali non saranno tutelati.”

Gia sabato scorso molti territori hanno organizzato iniziative con le Acli e il Patronato a livello territoriale per raccogliere le firme della petizione contro il taglio del fondo.