La Fap Umbria alla Giornata Mondiale del Diabete

La Fap regionale dell’Umbria aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, organizzata dall’Associazione di Volontariato Piede Diabetico Umbria – ODV, con il contributo del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta (CISOM) Gruppo di Perugia, con una iniziativa che si terrà sabato 11 Novembre, dalle ore 9.30 alle ore 18.00, presso il Castello di Magione (PG).

Si tratterà di una giornata importante, con ingresso libero, patrocinata dal Comune di Magione, dal Centro Regionale per la Diagnosi e Cura del Piede Diabetico dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, dall’Ordine delle Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e delle Prevenzioni di Perugia e Terni (TRSM e PSTRP), dall’Ordine degli Infermieri di Perugia (OPI), dove ci saranno discussioni scientifiche, confronti tra le associazioni del territorio, testimonianze uniche di atleti speciali.

Nel corso della manifestazione si terrà anche una sfilata divertentissima in collaborazione con RTN WEB Radio-TV, a cura dei volontari dell’Associazione Piede Diabetico Umbria, per un giorno modelli d’eccezione, che indosseranno le ultime collezioni di scarpe ortopediche delle più importanti aziende italiane specializzate in piede diabetico. Un occasione per sensibilizzare e mostrare come si possa fare prevenzione nella vita quotidiana ed essere allo stesso tempo essere “alla moda”.