La medicina estetica sempre più a servizio degli anziani

La medicina estetica ri-scopre il mondo degli anziani. In una società come quella italiana, nella quale la popolazione sta invecchiando a ritmi intensi, i medici estetici cominciano a prestare molta attenzione agli anziani, verso i quali si sono concentrati alcuni ultimi studi, recentemente dibattuti anche nell’ultimo convegno della Società Italiana di medicina estetica. I dati, oltretutto, sembrano confermare questa tendenza. Sono infatti in progressivo aumento gli over 65 che curano la propria estetica. Con un mercato in costante aumento, si stanno pertanto mettendo a punto nuove metodiche di impiego che tengano conto dei cambiamenti metabolici e ormonali propri della anzianità e tendenti a contrastare, ridurre o rallentare i segni del tempo.

Si conferma comunque la tendenza di moltissime persone in età avanzata, anche di sesso maschile, che non intendono rinunciare alla propria bellezza e al desiderio di sentirsi in forma e piacenti anche da un punto di vista estetico.