La tutela delle fragilità sociali: l’esperienza dell’amministrazione di sostegno nelle Marche

Grande interesse e partecipazione all’evento organizzato, lunedì 9 ottobre 2023, nella sala del COWORKING INNOVATION CAMPUS di Ancona, dalla Fap Acli in collaborazione con il Circolo Acli Rodolfo Bordi di Ancona e la Sanidoc di Ancona, dal titolo ” LA TUTELA DELLE FRAGILITA’ SOCIALI: L’ESPERIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO NELLE MARCHE“.

Su questo importante argomento gli Avvocati Andrea Nobili e Bernardo Becci hanno illustrato la figura dell’Amministratore di Sostegno, la persona nominata dal giudice che assiste e rappresenta con incarico a tempo determinato o indeterminato una persona incapace di provvedere ai propri interessi. Sono state specificate le ipotesi previste (una grave disabilità una deficienza fisica o mentale, una condizione di disagio psichico o situazioni impreviste di emarginazione sociale), le modalità di scelta della persona, le procedure di nomina, le competenze attribuite e gli obblighi richiesti dal Giudice tutelare.

Una serata formativa che ha riscontrato una bella partecipazione, grande interesse ed un coinvolgimento dei presenti con numerosi ed interessanti interventi.