Le Acli dal 22 al 26 novembre in pellegrinaggio in Terra Santa per il 75° anniversario della fondazione

Inizierà domani, 22 novembre, il pellegrinaggio ufficiale degli aclisti in Terra Santa, viaggio organizzato all’interno degli eventi per i 75 anni della fondazione dell’associazione. Quattro giorni ricchi di visite, di momenti di preghiera e anche di incontri. Il 23 novembre sarà dedicato alla visita del monastero di San Giorgio Koziba con l’attraversamento del Deserto di Giuda. La sera si terrà l’incontro con Padre David Neuhausvicario del Patriarcato latino per i cattolici di lingua ebraica. Domenica 24 novembre il gruppo degli aclisti visiterà i luoghi più significativi di Betlemme insieme al Caritas Baby Hospital. La sera si svolgerà un incontro con due esponenti dei Parent’s Circle, l’associazione di genitori palestinesi ed ebrei che hanno avuto un figlio vittima del conflitto. Il giorno seguente, 25 novembre, sarà dedicato alla visita di Gerusalemme e all’incontro con Mons. Pierbattista Pizzaballa, amministratore apostolico del Patriarcato latino di Gerusalemme. L’ultimo giorno del pellegrinaggio, il 26 novembre, è prevista la visita al Santo Sepolcro a cui seguirà l’incontro con Maria Chiara Ferrari, piccola sorella di Gesù, prima della partenza verso l’aeroporto di Tel Aviv. Al pellegrinaggio parteciperanno circa 100 aclisti provenienti da tutta Italia insieme al Presidente nazionale, Roberto Rossini e ai membri della presidenza nazionale.