“Le Acli nell’Italia repubblicana”, oggi 1 maggio alle 13,15 su RAI3 lo speciale sulla storia dell’associazione

Il primo maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore, è la data più “aclista” nell’intero calendario: a scegliere di celebrarlo con questo titolo, nel 1955, fu Papa Pio XII proprio su richiesta delle Acli, che sentivano la necessità di coniugare la festa dei lavoratori con il messaggio cristiano.

Ecco perché oggi alle ore 13:15 su Rai 3 e alle ore 20:30 su Rai Storia andrà in onda una puntata speciale del programma “Passato e Presente” condotta da Paolo Mieli, dal titolo “LE ACLI NELL’ITALIA REPUBBLICANA”, uno speciale dedicato alla nostra Associazione in occasione dei suoi 80 anni, che ripercorre la storia delle Acli dalla fondazione, passando per la grande adunata in piazza San Pietro del 1° maggio 1955 fino alle vicende degli ultimi anni.

La puntata inoltre sarà immediatamente visibile anche su RAI Play, dove rimarrà come contenuto da poter visualizzare anche nei prossimi giorni.