Puliamo il mondo, dal 20 al 22 settembre il volontariato ambientale invade l’Italia

Mancano pochi giorni a “Puliamo il mondo 2019”, l’edizione italiana di “Clean Up The world”, il più significativo evento di azione volontaria ambientale del mondo. Anche le ACLI aderiscono a questa iniziativa e ne favoriscono la partecipazione attraverso le proprie strutture di base distribuite su tutto il territorio nazionale.

Convinti oggi più che mai della necessità di ripulire la nostra casa comune, come ci dice Papa Francesco, dai rifiuti ma anche dai pregiudizi e dalle discriminazioni sociali.

Ci troveremo, come sempre, anche quest’anno in tanti, uniti nel nome dell’ecologia umana, per l’inclusione sociale e la rimozione delle barriere culturali, contro le paure che ci impediscono di costruire relazioni di comunità, aiutando contemporaneamente le nostre città, campagne, spiagge… ad essere più belle e pulite.

Appuntamento quindi il 20-21-22 settembre 2019 con “Puliamo il mondo”.

Nel comunicato stampa è possibile consultare tutte le informazioni e gli eventi.

Il Comunicato Stampa

Andrea Citron