Rovigo: la festa di San Giuseppe

In occasione della festa del papà, e per la volontà di Papa Francesco di far partire questo anno dedicato alla famiglia ed ai papà, la sede Acli di Rovigo, insieme alla Fap ed al tre associazioni come Azione Cattolica, Confartigianato ed altre associazioni della diocesi di Rovigo, hanno celebrato congiuntamente questa iniziativa. Lo scopo è stato quello di riunificare, soprattutto dentro le comunità, il percorso voluto da Papa Francesco, nel ricordo dei cinque anni dall’esortazione apostolica “Amoris laetitia” che aprendosi proprio il 19 marzo 2021,  si concluderà il 26 giugno 2022 a Roma con l’incontro internazionale di tutte le famiglie.

Questa iniziativa, assunta dalle Acli e dalla Fap di Rovigo, intende seguire il corso dettato da Papa Francesco, attraverso una rete di relazioni diocesane per essere testimoni credibili dell’esortazione voluta e consegnataci da Papa Francesco.