#socioacli2020: prendiamoci cura delle comunità per ricostruire il paese

“Iscriversi alle Acli vuol dire essere parte di una grande associazione che si prende cura delle nostre comunità, rendendole più coese, più aperte, più solidali. Il nostro paese deve ripartire e lo potrà fare solo se avremo in mente le parole di Papa Francesco che ci invita a mettere in campo gli anticorpi della solidarietà per sconfiggere le emergenze, ad unirci insieme a tutti gli uomini e le donne di buona volontà per scrivere la storia presente e futura senza voltare le spalle alle sofferenze degli altri.” Inizia la campagna per il tesseramento 2020 delle Acli con le parole del Presidente nazionale Roberto Rossini che accompagnano il lancio del video che troverete qui allegato.“Le Acli nella fase acuta della pandemia sono riuscite ad essere vicine (a distanza) ai propri soci e alle cittadine ed ai cittadini che si sono rivolte a noi e ai nostri servizi sociali con fiducia, e, tra essi, in particolare ai più fragili e ai più vulnerabili (che hanno pagato il prezzo più alto in questa crisi).” Sono le parole del Responsabile dello Sviluppo Associativo, Paolo Petracca che continua: “È stato per noi e per tutti il tempo della cura. Ed in altra forma dovrà continuare ad esserlo. Un tempo in cui la vita delle persone è stata giustamente ritenuta più importante dell’economia e del profitto.Ora che tutto sta gradualmente ripartendo le Acli sono ancora protagoniste e sono strenuamente impegnate nella ricostruzione sociale dell’Italia. Per fare questo però hanno bisogno dell’aiuto e del sostegno di donne e di uomini di buona volontà. Iscriversi alle Acli vuole dire incoraggiare la nostra azione al servizio della democrazia, della Chiesa e delle lavoratrici e dei lavoratori.”Chi condivide i valori della nostra Associazione e il nostro Statuto, può iscriversi alle Acli presentando domanda di ammissione a socio presso un circolo Acli del proprio Comune di residenza.

Guarda il Video