Sul sito di Happy Ageing il resoconto dell’ iniziativa della Fap Acli di Chieti

Il sito di Happy Ageing pubblica un articolo con il resoconto dell’Incontro organizzato dalla Fap Acli di Chieti a Francavilla a Mare il 16 Novembre scorso.

Nel presentare l’articolo aggiungiamo una galleria di foto dell’evento.

Grande successo per l’evento organizzato da Fap-Acli a Francavilla A Mare

Organizzata dalla Fap Acli di Chieti si è svolto a Francavilla a Mare il 16 Novembre un incontro al quale erano presenti molti anziani. All’incontro, ha portato il suo saluto l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Francavilla al Mare (Chieti), dottoressa Francesca Buttari, la quale ha portato i saluti del Sindaco e dell’Amministrazione tutta congratulandosi con la FAP ACLI Nazionale che con HappyAgeing, hanno attivato la campagna di sensibilizzazione su un tema così delicato quanto attuale e con la FAP ACLI Provinciale per avere portato questa esperienza di incontro tra i cittadini, anziani e pensionati delle ACLI e della comunità di Francavilla.

Il Relatore, dell’incontro è stato il professor Francesco Saverio Schioppa dell’Università di Chieti Dipartimento di medicina e scienza dell’invecchiamento, che ha trattato in maniera eccellente, attirando l’interesse dei convenuti che hanno anche posto domande riguardo il tema presentato.

Le domande si sono concentrate soprattutto sulla richiesta di chiarimenti del rischio vaccino e sulle modalità pratiche per vaccinarsi sia contro l’influenza che il vaccino antipneumococco.

Ha preso parte ai lavori il Segretario Provinciale della FAP ACLI Chieti, Vincenzo Sgavicchia il quale ha portato a tutti i presenti anche saluti del Segretario nazionale e di tutto il Comitato Nazionale.

Intervento conclusivo da parte del Segretario Regionale Abruzzo Giuseppe Placidi, che ha impegnato la Fap di Abruzzo a continuare nel proprio territorio incontri e azioni informative per promuovere un invecchiamento sano.