Valditara, le Acli partecipano alla manifestazione del 4 marzo a Firenze a difesa della Costituzione

Sabato 4 marzo le Acli parteciperanno alla manifestazione di Firenze a difesa della Costituzione, voluta dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie delle scuole fiorentine, a seguito dell’aggressione davanti al liceo Michelangiolo e delle parole del ministro Valditara sulla lettera della dirigente scolastica del liceo Leonardo Da Vinci.Come ha ricordato la professoressa Annalisa Savino nella circolare inviata ai suoi studenti, per costruire una società più giusta occorre uscire dai propri recinti per aprirci agli altri, con le idee e con i comportamenti. In questo, il ruolo della scuola è fondamentale. La risposta del Ministro Giuseppe Valditara, purtroppo, ci racconta di una politica che pretende di dire cosa pensare e in nome di quali principi vivere ed esercitare il proprio impegno, facendo prevalere il potere della forza su quello delle idee e dei valori antifascisti sui quali è nata la nostra Repubblica.

Le Acli nazionali, con le Acli della Regione Toscana e della provincia di Firenze, insieme a Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua fiorentine e nazionali e a tutti i cittadini che hanno a cuore la Costituzione, saranno presenti sabato 4 marzo, alle ore 14 a Firenze, in piazza Santissima Annunziata, “per condannare ogni forma di violenza – ha dichiarato Giacomo Martelli, Presidente delle Acli Toscana – e combattere quell’indifferenza che mina dalle fondamenta la nostra democrazia”.

Fonte: www.acli.it