VI Congresso Nazionale Fap: la seconda giornata

Si è conclusa la seconda giornata del VI Congresso Nazionale della Fap, apertosi con il consueto momento di riflessione spirituale. Dopo l’effettuazione di tutti gli adempimenti statutari, è stata la volta di Gianfranco Zucca, ricercatore Iref, il quale ha presentato la ricerca Fap-Iref sulle nuove direzioni di sviluppo della Federazione Anziani e Pensionati. A seguire Paolo Petracca, Presidente di Iref, il quale ha sottolineato la centralità del volontariato e di come la Fap possa diventare un utile bacino dove sviluppare nuove piste di lavoro.

Sono poi intervenuti Armando Fortini, Presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune di Fiumicino, Chiara Volpato, Responsabile nazionale del Coordinamento Donne e Paolo Ricotti, Presidente nazionale del Patronato Acli.

E’ stata poi la volta di un ampio dibattito, nel quale sono intervenuti numerosi delegati e ospiti per portare il loro contributo. La giornata si è infine conclusa con l’approvazione delle modifiche allo Statuto proposte dalla Commissione Statuto.