I nonni aderenti alla Fap Acli di Vicenza hanno preso parte alla prima edizione del corso “Sani con gusto”, per un’alimentazione sana, piacevole e compatibile con il proprio stato di salute.
Il corso ha alternato momenti in aula, con la nutrizionista Martina Canton ed altri pratici, nella cucina didattica di Enaip Veneto a Vicenza, in via Napoli n. 11, con lo chef vicentino Omar Viero.
Il corso “Sani con gusto” si è snodato in sette incontri pomeridiani della durata di quattro ore, svoltisi tra novembre e dicembre, per un totale di 24 ore di attività.
NeIl’ambito del corso, coordinato dalla responsabile del settore formazione per adulti, Leandra Pelle, sono stati forniti gli elementi base nutrizionali per distinguere gli alimenti maggiormente utili alla propria dieta ed individuare semplici e nuove procedure per la preparazione dei piatti. Sono state affrontate, inoltre, le tematiche riguardanti la nutrizione in relazione alle più frequenti patologie sanitarie.
A ciascun partecipante è stato consegnato da Enaip Veneto di Vicenza un attestato di partecipazione in ricordo dell’iniziativa formativa.