A Bologna un incontro dal titolo “Gli anziani di oggi: come possono aiutarci”

La Federazione Anziani e Pensionati di Bologna, unitamente alle Acli provinciali di Bologna e al Comitato provinciale Bologna dell’US Acli organizzano un incontro dal titolo “Gli anziani di oggi: come possono aiutarci“, una bella occasione per confrontarsi sulla fragilità degli over 65 e sul loro valore sociale.

L’appuntamento, che si terrà il prossimo giovedì 9 febbraio alle ore 18.00, prevederà una relazione di Rabih Chattat, docente di psicologia dell’anziano presso il Dipartimento di psicologia dell’Università di Bologna. Seguirà poi un intervento di Maria Caterina Manca, Presidente della Commissione Sanità, Welfare, Sport e Politiche Abitative del Comune di Bologna.

Durante l’incontro, che si svolgerà presso la sede Acli bolognesi di via delle Lame 116, ci saranno i saluti di Filippo Diaco, Presidente Acli Bologna, Paolo Salsi, Segretario provinciale Fap Bologna, Stefano Naldi e Giancarlo Savorani, medici geriatri e volontari Acli. Il dibattito sarà moderato dallo psicologo Filippo Bottecchia.

Per informazioni 0510987719