Chiesa, le Acli e il mondo dell’associazionismo cattolico insieme per il 60° del Concilio Vaticano II

L’11 ottobre 2022, in occasione del 60° anniversario dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II, le Acli, insieme alle altre associazioni laicali cattoliche,  parteciperanno alla Santa Messa celebrata da Papa Francesco alle 17.00 in San Pietro

È una ricorrenza importante nel cammino sinodale della Chiesa, tanto che il Santo Padre, guardando al Giubileo del 2025 – Pellegrini di speranza, inviterà a fare del 2023 l’anno dedicato proprio al Concilio stesso. Per questo, nel giorno della memoria di San Giovanni XXIII, il Pontefice che aprì i lavori nel 1962, le Acli, con altre aggregazioni laicali, vogliono essere presenti per ricordare il grande rinnovamento che il Concilio Vaticano II ha portato nella Chiesa e nell’intera società, un rinnovamento di cui l’Associazione si è fatta negli anni testimone.

Padre Giacomo Costa, accompagnatore spirituale delle Acli e il Presidente nazionale Emiliano Manfredonia, invitano tutti ad assistere alla Celebrazione eucaristica con il Santo Padre per vivere un momento di comunione insieme ai fedeli, alle associazioni e a tutta la Chiesa.

Per partecipare scrivere entro il 4 ottobre una mail eventi@acli.it, specificando nell’oggetto “Partecipazione evento dell’11 ottobre”.