Comitato Nazionale Fap: approvate le norme del tesseramento FAP 2020

Si è svolto il 13 dicembre, presso il salone del I piano di via Marcora, la riunione del Comitato Nazionale Fap Acli. Nel corso dell’incontro, il Segretario nazionale Serafino Zilio, che ha presieduto i lavori, ha ricordato l’apertura della sede Fap di Gorizia ed ha anticipato l’evento congiunto con il Patronato ACLI dei prossimi 22-23 gennaio 2020 – con cui verrà avviato un percorso comune, pur nel rispetto delle rispettive identità, – auspicando un innervamento sui territori. Zilio ha inoltre sottolineato un incremento delle deleghe nel corso del 2019.

Nel corso della mattinata, durante la quale si sono susseguiti numerosi interventi, è stata presentata la nuova tessera Fap Acli 2020 e illustrato il calendario da tavolo 2020 che verrà distribuito a tutte le sedi, provinciali e regionali. Inoltre sono state approvate le norme regolamentarie per il tesseramento 2020, con inizio il 1 gennaio e termine il 31 dicembre 2020, e il bilancio pre-consuntivo.

A conclusione dei lavori, il Segretario nazionale ha preannunciato anche la la costituzione di appositi gruppi di lavoro per la progettazione associativa e sindacale del nuovo anno, rivolgendo l’invito a farne parte agli stessi componenti del Comitato, in uno spirito di inclusione e collaborazione.