Roma: la befana solidale

Un legame tra generazioni che si è rafforzato nel giorno dell’Epifania, con i nonni che hanno consegnato i doni ai piccoli ricoverati nei reparti di degenza pediatrici. Sabato 6 gennaio 2024, alle ore 10.30, è ritornata infatti l’iniziativa per l’Epifania promossa dalla Fap e dalle Acli di Roma e dalla Giano aps, associazione per la promozione della cultura dell’invecchiamento, volutamente intitolata “Gli anziani di oggi… per quelli di oggi e di domani” per sottolineare la solidarietà tra generazioni.

L’iniziativa ha visto i rappresentanti e alcuni nonni e nonne delle due associazioni consegnare i doni per la festa della Befana agli anziani ricoverati presso la struttura di geriatria dell’ospedale S. Eugenio e poi consegnare giocattoli ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dello stesso ospedale, a testimonianza dell’attenzione che le vecchie generazioni di oggi vogliono esprimere a coloro che diventeranno gli anziani di domani.