Trapani: un nuovo appuntamento aggregativo

Continuano le attività sociali, culturali, aggregative e ricreative avviate con il progetto “FApPER NOI PROTAGONISTI“, organizzate dalla Fap Acli di Trapani, in collaborazione con la sede provinciale Acli di Trapani aps e le volontarie del Servizio Civile.
Lo scorso 8 marzo si è tenuto il secondo appuntamento con il quale è stata realizzata una visita guidata presso il Museo Regionale “Conte Agostino Pepoli” di Trapani, che ha sede nei locali dell’ex convento dei Padri Carmelitani, attiguo al santuario della Madonna di Trapani. Il museo comprende vari settori, ciascuno contenenti preziosi oggetti, dipinti, presepi, oreficeria, maioliche, cimeli di varie epoche storiche, che testimoniano quanto sia ricca la storia di Trapani nel Mediterraneo, passaggio e culla di diverse dominazioni, sin dai tempi della preistoria in poi.

La visita è stata molto apprezzata sia dal punto di vista culturale, sia come momento sociale, di condivisione e aggregazione tra i giovani e gli anziani, quest’ultimi detentori di un grande patrimonio storico e sociale, per un proficuo scambio intergenerazionale, valore condiviso e promosso dalle Acli e dalla Fap nazionale.

Seguiranno altre attività inerenti il progetto per mantenere il legame sociale e aggregativo che caratterizza la Fap di Trapani.