Su Rai3 si parlerà di Amministrazione di sostegno con la Fap Acli e il Patronato Acli di Firenze

Sabato 11  febbraio,  alle ore 10-10,30  su Rai3,  nel programma  “30 minuti di..regioni”.,   la  Fap  fiorentina  con il segretario provinciale Sergio Parrini,  parlerà dello sportello aperto  da  Fap Acli e  Patronato Acli  per  informazioni, consulenza e assistenza   l’istituto dell’ amministrazione di sostegno , che riguarda  la tutela degli anziani e delle persone con disabilità. Un servizio, quindi, per tutti coloro che per infermità fisica o psichica, si trovano nell´impossibilità di provvedere autonomamente ai propri interessi.

Nel  servizio Tv si vedranno anche le immagini del corso di formazione tenuto lo scorso anno dalla Fap regionale  su questa problematica  alla presenza del segretario nazionale  Serafino Zilio  e la successiva Tavola rotonda cui parteciparono l’assessore alle politiche sociali del Comune di Firenze, Sara Funaro, la deputata on Elisa Simoni  e la consigliera regionale  Serena Spinelli.